Condividere e aiutarsi reciprocamente per vivere meglio. Questo il tema che sarà affrontato nei tre giorni del “Festival delle Resistenze 2016” insieme a tutta la cittadinanza. Il ritorno allo “sharing“ ovvero la “condivisione” è un tema più che mai attuale e di fondamentale importanza: se ne parla a livello mondiale come strumento per superare l’attuale momento di crisi economica e sociale. Questa edizione del Festival vuole approfondire l’argomento per capire meglio cosa si intenda per “condivisione” e lo farà con un programma ricco e molto interessante.
Insieme ad ospiti quali Riccardo Iacona, Edoardo Raspelli, Il Terzo Segreto di Satira, Generazione Disagio, Roberta Biagiarelli e Federico Rampini cercheremo di capire da dove parte questo fenomeno, come si articola e soprattutto quali saranno le ricadute future. Ci saranno dibattiti, spettacoli, workshop che riusciranno a suscitare l’interesse del pubblico e aiuteranno i più giovani ad accrescere la propria consapevolezza di cittadini.
Ne usciranno buone idee e sicuramente nuovi stimoli e sarà anche una bella occasione per animare piazza Matteotti e la nostra città nel segno della condivisione!
Christian Tommasini
Vicepresidente della Provincia
Assessore alla Cultura italiana