Giornata Nazionale della Psicologia – 10 ottobre 2016

In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia e in apertura del Festival delle Professioni 2016 l’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento organizza un evento aperto a tutta la cittadinanza.

L’incontro si tiene a Trento lunedì 10 ottobre 2016 a partire dalle ore 17.30 presso la Sala della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, in via Calepina 1.

Saranno proiettate alcune sequenze del film di Walter Veltroni “I bambini sanno”.

Sarà presente il regista Walter Veltroni che dialogherà con Emanuela Paris, Maria Gemma Pompei e Alberta Valente sul tema delle domande dell’infanzia e della pre-adolescenza in una società sempre più complessa e in rapido cambiamento. Domande e riflessioni che interrogano la capacità di noi adulti (in quanto genitori, educatori, professionisti) di metterci in ascolto dei desideri e dei bisogni dei bambini. Sara Piazza coordinerà gli interventi.

Intervengono:

·         Walter Veltroni, regista, scrittore e giornalista

·         Emanuela Paris, neuropsichiatra infantile

·         Maria Gemma Pompei, psicologa psicoterapeuta, Docente di Psicopatologia all’Università di Trento, già Direttore UO1 di Psicologia, Coordinatore del Dipartimento di Salute Mentale e Coordinatore del Centro di Riferimento Provinciale per i Disturbi del Comportamento Alimentare presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

·         Alberta Valente, medico neonatologo

·         Sara Piazza, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi di Trento, psicologa psicoterapeuta

Ingresso libero